Profilatura a freddo 2018-05-21T10:08:54+00:00

Lavorazione base di carpenteria metallica

Profilatura a freddo

La profilatura a freddo è un processo di realizzazione di profilati che si ottengono dalla deformazione di lamiere che, subendo la lavorazione da parte di numerosi rulli deformatori di forma leggermente diversa tra loro, gradualmente portano al raggiungimento della forma desiderata.

Come avviene per la punzonatura, l’intero processo di profilatura è gestito e controllato da macchine a controllo numerico che permettono di ridurre gli errori e i rischi per l’operatore al minimo; le regolazioni dei rulli deformatori vengono invece gestite in maniera manuale.

profilatura a freddo Lamierpress Forlì

Lamierpress, esperti nella profilatura a freddo

Una esperienza che viene da lontano si affianca all’innovazione tecnologica delle moderne macchine a controllo numerico.

La grande esperienza di Lamierpress si unisce alla precisione e alla professionalità acquisite negli anni mediante la sperimentazione di questo tipo di lavorazione; queste doti hanno fatto in modo che Lamierpress diventasse partner di Valli SPA, leader mondiale nella produzione di impianti avicoli.
Lamierpress, si affida a un personale altamente specializzato; per qualsiasi tipo di lavorazione infatti, gli addetti conoscono alla perfezione tutte le tecniche più all’ avanguardia e sanno interfacciarsi con i macchinari più evoluti sul mercato, rendendo il lavoro di Lamierpress qualitativamente migliore rispetto alla stragrande maggioranza dei concorrenti.
Un altro grande vantaggio competitivo rispetto alla concorrenza, sono i macchinari utilizzati, infatti Lamierpress ha scelto di affiancare ad addetti preparati e capaci, i migliori macchinari per la profilatura, la punzonatura e per tutte le altre lavorazioni disponibili sul mercato.
Questa ricerca dell’eccellenza a 360° ha portato alla creazione di collaborazioni importanti, prima tra tutte quella con Valli SPA, e al perfezionamento delle tecniche di lavoro, rendendo Lamierpress una tra le aziende specializzate in carpenteria leggera più competitive sul mercato.
Qualità dei materiali, tempistiche controllate e ottimizzazione dei costi sono le armi principali che Lamierpress ha scelto di fornire al suo esercito, e visti i risultati, crediamo sia stata la scelta vincente.

I profili lavorati attraverso queste linee hanno una grande quantità di impieghi.

Guadrails e segnaletica, guide per cancelli e portoni, lamiere gracate ed ondulate, profili per cartongesso e rivestimenti, profili per grigliati, profili per impianti elettrici, profili per mobili in legno, profili per porte e finestre, profili per porte tagliafuoco, profili per scaffalature, profili per sistemi di fissaggio, profili per pannelli solari, pali per vigne, bordature in genere.