Assistenza alla progettazione attraverso applicazioni CAD CAM

CAD CAM lamiere

La programmazione automatizzata delle macchine dei reparti di lavorazione ci consente di essere rapidi nelle commesse e gestire al meglio la movimentazione dei semilavorati e il magazzino.

Tutte le attrezzature e le macchine principali per la punzonatura e la piegatura automatizzata, sono dotate di controllo numerico a bordo macchina, l’ufficio tecnico, grazie ad un ottimo livello di know-how ed esperienza, affronta con competenza e padronanza qualunque commessa con la possibilità di programmare il flusso di lavoro attraverso il linguaggio di comunicazione con le macchine.

CAD CAM lamiere
CAD CAM lamiere

Il reparto di elaborazione CAD CAM

L’informatizzazione riveste un ruolo strategico a monte di tutta la programmazione produttiva aziendale.

I lavori sono preparati dall’ufficio tecnico il quale, attraverso l’utilizzo di software e periferiche aggiornatissime, li trasforma in linguaggi adeguati alla lavorazione e ne programma la produzione ottimizzandone tempi e consegne.
Sempre più spesso sperimentiamo quanto sia importante la programmazione automatizzata delle punzonatrici e delle piegatrici per far fronte alle urgenze del mercato. La gesione informatizzata del flusso di lavorazione delle lamiere garantisce consegne più rapide e magazzini più snelli.